Condizioni generali di vendita

Gentile Cliente,

la informiamo dei seguenti presupposti della vendita, e delle condizioni generali di vendita, di seguito riportati (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni”), che, nel rispetto delle normative vigenti anche a tutela dei diritti dei terzi, regolano gli acquisti on-line tramite il sito e-commerce www.cierrericambi.it. La invitiamo a leggerli con attenzione, sia per conferma, sia per accettazione. 

Premessa

In caso di acquisto di parti di ricambio, l’acquirente è consapevole che si tratta di pezzi non originali, e che la loro vendita (così come il loro utilizzo) è consentita solo nel caso in cui l’acquirente li usi a scopo di riparazione, ed al fine di ripristinare l’aspetto originario dell’autoveicolo al momento della sua immissione in commercio, come da indicazioni presenti sulle schede prodotto e nelle singole categorie. L’acquirente pertanto, emettendo l’ordine di acquisto,  è consapevole dei suoi impegni al rispetto dei limiti di utilizzazione dei pezzi di ricambio e delle conseguenze che possono derivare da un utilizzo disforme.

  

1. Ordine e conclusione del contratto

 

1.1 Le vendite sono effettuate in nome e per conto proprio dalla società CIERRE SRL, con sede legale a San Giovanni In Persiceto, Via Cento n° 60 capitale sociale Euro 10.000,00, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna 10/12/2010 n. 02986411201, Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02986411201 Pertanto ogni contratto di compravendita è concluso tra l’Utente e CIERRE quale venditore.

1.2 La trasmissione dell’ordine per via informatica comporta  l'integrale ed incondizionata presa d’atto e conferma  della Premessa condivisione ed accettazione da parte dell'acquirente non solo delle specifiche condizioni ed avvertenze relative al singolo acquisto, così come riepilogate nella conferma d’ordine, ma anche delle presenti Condizioni Generali che si intenderanno sempre richiamate.

1.3 L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e-commerce www.cierrericambi.it  previa registrazione dell’acquirente Gli ordini trasmessi vengono poi trasmessi direttamente in via elettronica alla società CIERRE. L’acquirente riceverà una risposta automatica via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d’ordine, tutti i dati inseriti dal cliente relativi al prodotto oggetto di acquisto (c.d “conferma d’ordine”) nonché il riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto e ogni altra indicazione prevista dall’art. 13 del D.Lgs. n. 70/2003. 

 

1.4 E’ espresso onere dell'acquirente verificare la corretta corrispondenza di quanto riportato nella conferma d’ordine a quanto ordinato. In caso di difformità, l’acquirente potrà rettificare l’ordine mediante comunicazione all’indirizzo e-mail info@cierrericambi.it

2. Vendite su sito web e modifica della fornitura

2.1 Nelle forniture sarà osservata la massima rispondenza ai requisiti specifici riportati nel sito e-commerce www.cierrericambi.it . Resta inteso che nell'ambito delle proprie scelte produttive e commerciali, e nel rispetto di sopraggiunte disposizioni normative, potranno tuttavia essere effettuati parziali adattamenti e/o modifiche dei prodotti che possono riguardare caratteristiche estetiche e funzionali che, comunque, non alterano la natura di quanto acquistato.

2.2 Ad ogni modo tutti i pagamenti dovranno essere effettuati secondo le modalità indicate all’atto dell’acquisto a favore della società CIERRE SRL Nel caso di pagamento con carta di credito contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare gli importi relativi all’acquisto effettuato. CIERRE si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio di comunicazione l’ordine potrà non essere accettato. 

3. Consegna e trasporto

3.1 Per ogni ordine effettuato, CIERRE SRL emetterà relativa fattura ovvero altro documento fiscale idoneo. Al fine dell’emissione di detto documento faranno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente potrà richiedere la copia della fattura o di altro documento fiscale sostitutivo entro il termine di tre mesi dall’emissione.

3.2 CIERRE provvederà alla spedizione a mezzo corriere. I relativi costi di spedizione sono a carico del cliente e verranno comunque appositamente e distintamente indicati prima del perfezionamento dell’acquisto on-line. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

- che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato,

- che il numero dei colli corrisponda al numero indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo una Riserva Specifica per iscritto, sul documento di consegna del corriere. Una volta che il cliente abbia firmato il documento del corriere senza apporvi alcuna riserva, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa eventuali vizi o difetti dei prodotti consegnati. Nel caso di reiterata impossibilità da parte del corriere a consegnare i prodotti al recapito indicato dal cliente, gli stessi saranno depositati nel magazzino del corriere. Il cliente dovrà pertanto provvedere a ritirare, entro 5 giorni lavorativi, i prodotti in giacenza nel magazzino del corriere. Decorso inutilmente detto termine senza che il cliente abbia provveduto al ritiro dei prodotti, l’ordine si intenderà annullato. CIERRE, in tal caso, provvederà al rimborso del prezzo versato previa trattenuta di un importo pari alle spese di trasporto + un importo pari al 5% dell’ammontare versato dal cliente a titolo di refusione di spese e costi sostenuti.

3.3 I termini di consegna sono da considerarsi indicativi e non impegnativi, in quanto soggetti a variazioni per cause non dipendenti dalla nostra volontà, come reperibilità delle materie prime.

4. Garanzie e responsabilità

4.1 Tutti i prodotti venduti da CIERRE sono coperti dalla garanzia convenzionale applicata dai produttori. Per usufruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o altro documento d’acquisto inviato con il prodotto stesso. Per qualsiasi informazione di carattere logistico-amministrativo, il cliente potrà rivolgersi direttamente a CIERRE. al n.0039+ 051-6815165. Oltre i sopra citati periodi di garanzia qualsiasi intervento di assistenza tecnica sarà a totale carico del cliente con esclusione di qualsivoglia diritto di rivalsa o regresso. La garanzia legale o convenzionale non si applica nel caso in cui sia riscontrata incuria nel montaggio, uso improprio o non conforme alle avvertenze ed istruzioni, o, infine, manomissioni del prodotto. La garanzia non è operante per quei prodotti restituiti privi di adeguato imballaggio che ne preservi l'integrità da eventuali danneggiamenti durante il trasporto di ritorno.

4.2 A pena di decadenza della presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare difetti e non conformità entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento del prodotto, richiedendo alla CIERRE a mezzo e-mail info@cierrericambi.it l’apposito modulo di non conformità, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati e foto del prodotto.

4.3 A seguito del ricevimento del modulo e della documentazione pertinente, CIERRE valuterà i difetti e le non conformità denunciate dal Cliente ,e dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione del prodotto, fornendo al cliente un riscontro a mezzo posta elettronica all’indirizzo fornito dal cliente nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione ordine. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. 

4.4 CIERRE garantisce che il prodotto è sicuro secondo gli standard di sicurezza vigenti al momento della sua immissione in commercio. CIERRE declina ogni responsabilità per danni di qualunque genere, sia diretti che indiretti, cagionati a persone, animali e cose che non attengono all’uso normale e specifico del ricambio o all’utilizzo del prodotto conforme alla sua realizzazione e destinazione. 

5. Prezzi e pagamenti

5.1 I prezzi dei Prodotti indicati sul sito sono I.V.A. esclusa e si intendono comprensivi di imballaggio.

5.2 In caso di pagamento rateale, il mancato rispetto delle scadenze di pagamento e/o il parziale inadempimento sarà ritenuto condizione sufficiente affinchè il cliente decada dal beneficio del termine ex art.1186 c.c.; in questo caso CIERRE avrà il diritto di richiedere immediatamente l'intero pagamento del suo credito scaduto e di quello in scadenza.

5.3 L'inadempienza totale o parziale del cliente attribuisce comunque a CIERRE. la facoltà di sospendere le consegne dei prodotti, di risolvere il presente contratto, di recedere da tutti gli altri contratti stipulati con il cliente e non ancora eseguiti, salvo in ogni caso il risarcimento dei danni.

6. Legge Applicabile

6.1 Il contratto di vendita online tra il cliente e CIERRE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non specificamente stabilito nelle presenti condizioni generali o nelle condizioni particolari di vendita, si applica la Legge italiana in materia, .

Per la risoluzione di controversie derivanti dalla interpretazione delle condizioni generali e particolari, e dalla conclusione dei contratti di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 

Gentile Cliente,

a seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

La presente informativa Le viene consegnata in ottemperanza all'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003. 

Il titolare del trattamento è la Cierre che al proprio interno ha nominato uno o più responsabili del trattamento e diversi incaricati.

I trattamenti connessi a questo sito hanno luogo presso la suddetta sede e sono curati da personale dell'Azienda incaricato al trattamento, a strutture esterne da noi individuate oppure da eventuali incaricati per occasionali operazioni di manutenzione.

Il trattamento dei dati si svolgerà nel pieno rispetto delle libertà fondamentali senza ledere la Sua riservatezza e la Sua dignità, adottando sempre principi ispirati alla correttezza, liceità e trasparenza e per scopi non eccedenti rispetto alle finalità della raccolta. Per il trattamento dei Suoi dati verranno utilizzati strumenti sia elettronici che manuali adottando tutte le misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e l'integrità dei dati. I dati trattati non verranno comunicati a soggetti privi di autorizzazione concessa dal Titolare o dal Responsabile, fatta salva la comunicazione o diffusione di dati richieste, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall'autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione di reati. Il conferimento dei dati è facoltativo ma il rifiuto a fornirli potrebbe pregiudicare la parziale o totale esecuzione del contratto. 

In qualità di Interessato in ogni momento potrà fare valere tutti i diritti garantiti dall'art.7 del D.lgs.196/2003 nei confronti del Titolare del trattamento. In allegato è presente il dettaglio dell'articolo citato.

Articolo 7:

Diritti dell'interessato (Legge sui dati 30 Giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezioni dei dati Personali"):

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano,anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: 

a. dell'origine dei dati personali; 

b. delle finalità e modalità del trattamento;

c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; 

d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; 

e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 

c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: 

a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 

b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 

Art. 4, comma 1, lettera a) - D. Lgs 196/2003 

Trattamento: qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.

Modifica / Cancellazione dati personali.

Ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679, per richiedere la modifica o la cancellazione dei vostri dati precedentemente forniti a 

CIERRE SRL può contattarci all'indirizzo email:

info@cierrericambi.it